LI ABBIAMO LIBERATI

 

PARTE SECONDA

di Maurizio Cerruti

Eccoli qui tutti e tre nella zone delle operazioni

 Atterrare non era facile ma i piloti Tropicani sono ben preparati, anche se qualcuno lo mette sempre in dubbio

Era il momento di rientrare per consegnare i due ex prigionieri alla loro solita vita ed anche alla nostra.

In quel momento ho pensato se avevamo fatto la cosa giusta o meno, ma è durato solo un attimo, dovevo scortare il mio Prez. e l’amico Frantone a Lamezia dove ad attenderlo c’era la polizia ed un nutrito numero di Tropicani

 

 Eccoci sulla via del ritorno ormai prossimi a Lamezia e l’arrivo in aeroporto, Guido con i prigionieri liberati è già al suolo noi siamo a ruota

 

L’operazione si è conclusa con successo alle ore 22.45 tutti e tre gli elicotteri erano al suolo e gli ostaggi liberati.

Subito il Prez. e Frantone sono stati presi d’assalto dalle TV, ma mentre il Prez si è chiuso in silenzio stampa Francone ha trovato il tempo per dire:

 Carissimi Amici (insomma amici ......),

il Prez è troppo commosso per esprimersi ma so che è stato un po' al telefono con la Jole.

Cosa dirvi Mau Mau e i due pennuti Alfredo e Guido senno' .......

GRAZIE !!!!

Avevamo già la morte in viso quando quel rumore .... quelle pale rotanti ...... oddio che emozione !!!

Il Prez ha subito esclamato: "SONO LORO, ne sono sicuro !!!!" E così è stato.

Bene, ora ci facciamo riportare a Zaga per il meritato riposo. Vi saro' eternamente ...... ehm .... diciamo per un bel po' grato !!

Frank Baffo Mustakko

 

Ma il Prez. non si è fatto attendere molto, infatti dopo pochi minuti è arrivata la comunicazione ufficiale tramite Jole de Tettis:

 

Questo ufficio, su esplicita comunicazione del Presidente Sua Flautolenza Grand'Uff. Geom. LupMann. Franco Mazzotta, dispone il riconoscimento ufficiale di un bonus di 60 minuti, per meriti speciali, ai tre piloti che attivamente hanno organizzato e portato a termine la pericolosa operazione di individuazione e liberazione del Baffo Mustakko e del Prez.

Ufficio Presidenza

Jole de Tettis

 

Che dire di più, una bellissima serata in compagnia, nata da una foto messa in ML, e seguita da svariate email, dove ognuno aggiungeva qualcosa.

Questo voi non lo chiamate spirito di amicizia? Forse per qualcuno rimarremo i bambinoni che giocano con il PC ma fa niente in fondo è bello essere bambinoni.

Storia scritta e vissuta da Maurizio Cerruti (TAF125)

 

Un grosso grazie della partecipazione e per le foto fornitemi a Guido Galli (TAF168) e Alfredo Galli (TAF173) ed inoltre un grazie ai “rapiti” che hanno accettato e sono stati allo scherzo

Inoltre un bravo super a Guido che ha trovato il Prez. e Franco in mezzo alle montagne (non era facile)

 

<--------- Indietro