SCUSATE MI PRESENTO:
di Franco Mele
Bene, prendo atto che personaggi a dir poco oscuri non hanno resistito alla loro indole di inguaribili falsari, diffondendo in ML immagini del sottoscritto che lo ritraggono a volte come pilota di carrette anteguerra, come membro di una famiglia di succosi frutti, come ubriacone della malora, rockettaro e via dicendo. Così facendo mettono a repentaglio la mia reputazione ed il mio onore! Io, persona tranquilla che ha fatto della quiete il suo motto di vita non posso accettare che venga infangato il mio nome, pertanto sono costretto a mettere alla conoscenza di tutta la Comunità la mia storia onde fugare ogni dubbio sulle mie qualità umane.
Naqui tempo addietro, da indubbia genesi Celtica, nella ridente cittadina di Brindisi, noto centro turistico al confine con l'Austria, e tutta la mia vita è stata segnata dalla moderazione e dalla morigerazione. Nella rigida educazione familiare ho coltivato interessi di alto spessore. Sin da piccolo ho studiato con rinomati Maestri il Pianoforte dedicandomi allo studio di musiche gregoriane e preziosismi della Classica come dimostra la seguente foto:
L'intenso studio di materie classiche, la musica ed altri interessi culturali, non mi hanno impedito certamente di partecipare alla vita sociale frequentando seminari e luoghi dalla indubbia morigerazione, ricordo ancora con molto affetto la mia fototessera presente sul libretto dei boyscout:
Con cotanto impegno e moderazione, ho sgobbato su libri e testi universitari, raggiungendo finalmente la tanta auspicata Laurea che ovviamente ho ottenuto con Lode e bacio accademico. Che bei ricordi, conservo gelosamente la foto ricordo con il mio completo da Cadetto in compagnia del mio Professore di Diritto Pubblico, grande persona seria e preparata:
Mai nella mia vita ho ecceduto in alcun che, ho sempre rispettato l'ordine e la diligenza lasciandomi alle spalle le tentazioni della vita sfrenata ed irregolare, l'assurdo accanimento di tanti giovani dei miei tempi che con un modo inconsueto di vestire e vivere, ricercavano fantomatiche idee rivoluzionarie ed anticonformiste. Ho sempre mantenuto molto decoro senza mai far rimpiangere alla mia famiglia la mia nascita ed anche nelle occasioni più private ho sempre mantenuto sia il comportamento e l'aspetto dell'uomo medio, tranquillo e moderato, come può essere facilmente interpretato da questa mia foto:
Mai un vizio, mai una deroga alle regole del salutismo e della cura personale. Bevo solo acqua naturale liscia, non uso neanche le gomme da masticare onde evitare qualsiasi tipo di assuefazione a composti o sostanze diverse dalla norma. Immaginate se potevo fumare, ho combatutto questo vizio pericoloso cercando di star sempre lontanissimo da sigarette e cose similari:
Certo la vita di ognuno di noi è sotto questo Cielo e nessuno è immune dalle angherie della società umana. Anche io, come tutti i comuni mortali, ho subito sofferenze e momenti di debolezza, soprattutto da adulto. Momenti molto difficili, che hanno messo in crisi anche il benessere della mia famiglia e sopratutto della povera mia Signora, che per sostenermi in questi periodi così duri e tenebrosi, ha sacrificato del tutto la sua fisicità cadendo con me stesso in una condizione di profondo disagio e trascuratezza, la foto ricorda proprio questi terribili momenti:
Che dire amici miei, mi auguro vivamente che le infamanti e falsificate immagini del sottoscritto che qualcuno, completamente privo di ogni criterio di correttezza ha voluto in questa sede pubblicare, possano presto lasciare i vostri ricordi per far posto a questo mio racconto che dimostra la mia assoluta affidabilità e moderazione. Auspico che il nostro Magnifico Prez apprezzi questo mio decorso storico e mi creda e mi valuti degno di far parte di questa comunità! Un sereno saluto a tutto voi.
Frank Baffo
|