VOLO TORINO - CUBA

 

2° PARTE

( porta pazienza, il caricamento sarà lunghetto perchè ci sono molte foto, ma ne vale la pena)

 Il volo continua............

Giunto alcune ore prima l'AVRORJ85 della Tropic Air, portato da TA005 - Giuliano Primo Ufficiale della Compagnia, una volta saliti a bordo i passeggeri, viene portato alla pista per il decollo.

Foto di Giuliano Beltramini

 

 

 

Finalmente, alla fine di una lunga rullata, l'Avro RJ85 alza il muso e comincia a staccarsi dalla pista di Miami.

 

 

 

Sempre più in alto, si lascia l'aeroporto di Miami, direzione l'Isola di Cuba.

Foto di Giuliano Beltramini

Foto di Giuliano Beltramini

 

 

 

Il volo Miami - Cuba è abbastanza breve; il tempo ottimo, la visibilità eccellente ed eccoci in vista dell'aeroporto di Josè Marti Intl., alle porte de L'Havana.

La gioia e l'eccitazione dei passeggeri è alle stelle. Le hostess faticano non poco per mantenere la calma e le persone sedute.

 

 

 

 

Finalmente siamo sull'attacco della pista, carrello abbassato, flaps giù, siamo quasi a terra, praticamente nella terra di Castro.

 

Iniziano le vere vacanze..................

Foto di Giuliano Beltramini

 Ora per il gruppo di turisti, speditici quaggiù dall'Agenzia Viaggi ELIANTO di Torino, inizia un vero tour de force, piacevolissimo! Tre giorni intensi vissuti immersi nella realtà in fermento della Repubblica di Cuba. Mare, gite nell'interno, serate danzanti, riti magici, cene pantagrueliche e rhum, tanto rhum, la bevanda preferita dai Cubani e dal Presidente della Tropic Air....

Ma si sa che le ferie sono sempre troppo corte: arriva il giorno del ritorno: con una certa mestizia, la testa piena di ricordi, suoni, colori ed odori, i nostri si imbarcano sull'Avro della Tropic Air che li riporta a Miami per la coincidenza con il volo per l'Italia.

Foto di Giuliano Beltramini

 

 

 

 

 

Arrivati a Miami si scende per la coincidenza. Il B777 è già in attesa al Gate 5.

Finite le operazioni di imbarco e sistematisi a bordo i passeggeri familiarizzano con le nuove hostess e salutano calorosamente il pilota, ML005 - Ivan, lo stesso del volo di andata, sconsolatamente e disperatamente solo.........

Segue